E’ da tanto che non pubblico le foto del nostro weekend. So che vi piace molto e quindi ecco alcune (tante) foto dei due giorni passati.
Sabato mattina
Sabato era una bellissima giornata calda. Inizialmente abbiamo deciso di pulire la casa. Polvere, giocattoli ovunque, montagne di vestiti da lavare…
Sui tavoli si era poi accumulato di tutto, come succede sempre verso la fine della settimana.
Non so se avete presente: il weekend si pulisce e domenica il tavolo è di nuovo pieno di roba: le ultime bollette, la tazza del caffè, penne, giornale, schede varie, macchinine, fazzoletti usati (scusate), pezzi di mela morsicata, il libro da incollare, un pezzo del puzzle cercato da settimane, il preventivo della macchina da acquistare, etc.
Ma questo sabato mattina abbiamo deciso di voltare le spalle al disastro in casa e di fare una bella passeggiata con Annika e David.
Il tempo era troppo bello, il sole, il caldo….
Annika aveva portato il suo “coccolillo” e gli faceva vedere dove pascolare (eh, secondo Annika i coccodrilli mangiano l’erba).
Abbiamo raccolto le ghiande e osservato le anatre sul lago. L’orologo al polso di David è del babbo, ma David era fierissimo di poterlo portare con se per la gita.
Annika ha preparato la colazione agli uccellini.
Sabato pomeriggio
Durante il sonnellino pomeridiano, D. e io abbiamo finalmente pulito la casa. E siccome David e Annika amano passare l’aspirapolvere, abbiamo aspettato che si svegliassero per finire insieme le pulizie.
Dopo siamo passati dai giardini, dove aspettava già il loro amichetto.
E abbiamo pure trovato una graaaande pozzanghera! Bellooooo!
E mentre D. ha preparato la cena, noi abbiamo fatto il bagnetto. Poi abbiamo giocato ancora un po’ con la cucina. Anche Annika e David hanno preparato la loro cena.
Domenica mattina
Domenica mattina abbiamo dipinto con gli acquerelli.
David ha dipinto lo scivolo e l’altalena e Annika vari animali (cavallo, tigre e coccodrillo) (si vede, vero? :))
Entrambi amano dipingere. Se poi prendo gli acquerelli, sono felicissimi. E dipingono anche per un’ora e oltre. Difficile è solo convincerli di dipingere sui fogli e non sul tavolo/ braccia / viso / capelli.
Dopo Annika e io abbiamo deciso di rendere l’armadio in camera meno noioso.
Avevo comprato all’Ikea delle farfalle molto carine. Non sono farfalle da ‘cartoni animati’, ma quelle che rispecchiano più o meno farfalle vere. Non so se avete capito.
David invece ha giocato per il resto della mattinata con le sue macchinine. Sembra incredibile, ma le riconosce tutte. A volte mi chiede: mamma, hai visto la macchinina gialla con il tetto nero?
Domenica pomeriggio
Dopo il sonnellino pomeridiano, entrambi erano molto agitati. Dovevano venire amici nostri con una bimba di due anni e una bimba di pochi mesi.
Si sono calmati con una bella cioccolata nel lettone di mamma e babbo.
Poi però sono corsi alla finestra e non si sono più staccati da lì, finché non sono arrivati i nostri amici.
E’ stato un bellissimo pomeriggio in compagnia. Abbiamo mangiato mandarini, kaki, kiwi e qualche biscotto.
Abbiamo accarezzata la piccola e giocato tutto il tempo con l’amichetta.
Alla fine Annika e David sono andati a letto tardi, stanchi ma felici. E stamattina hanno subito cominciato a raccontare della loro amica Malilu (Marilù) e del piccolo baby.
Spero vi siano piaciute le foto. Erano tante anche questa volta, ma è difficile scartare le foto.
E voi che avete fatto questo weekend?