pitti bimbo

Fra poco parte l’83. edizione di Pitti Bimbo.
Ho partecipato in passato a (quasi) tutte le edizioni di Pitti Immagine Bimbo nell’ambito del mio ex-lavoro di responsabile marketing di un’agenzia di pubblicità. Ho seguito alcuni clienti e curato le P.R. online per i marchi.

Quest’anno però vorrei visitare Pitti Bimbo da un altro punto di vista.
Vorrei curiosare e scoprire marchi nuovi, marchi che non hanno la forza marketing di brand come Simonetta, Il Gufo, Kenzo, Liu Jo, ecc. Marchi che sono nati pensando veramente alle esigenze dei bambini.

Alla scoperta di nuovi marchi
Vorrei conoscere i piccoli marchi nati con un desiderio particolare: offrire ai bimbi capi fatti per loro (e non per piccoli adulti!), magari di tessuto biologico, ma soprattutto adatti ai bimbi.

pitti bimbo

W i colori ANCHE per i maschietti
E poi vorrei scoprire marchi che offrono capi divertenti e colorati ANCHE per i maschietti. E con ‘colorato’ non intendo le magliette con le scritte americane o i numeroni. E non intendo i capi con i personaggi della Disney o della Pixar.
Vorrei semplicemente magliette belle monocolore o con fantasie carine: gialle, viola, rosse, verdi. E pantaloni morbidi, pensati per bimbi che hanno appena imparato a usare il vasetto e che quindi non possono chiudere una fila di bottoni di acciaio.

E poi vorrei scoprire giacche contro la pioggia che sono veramente impermeabili e nelle quali i bimbi non sudano dopo 3 minuti. Si, perchè i bimbi corrono e giocano anche se piove.
Giacche che i bimbi piccoli riescono a chiudere da soli, con un cappuccio che protegge veramente dalla pioggia. Ma per favore non blu, grigie o marroni!

W capi semplici e morbidi
E vorrei conoscere quei piccoli brand che non puntano su fiocchi, pizzo, zip difficili, lacci o tessuti rigidi. Vorrei scoprire capi studiati per far riuscire anche un bimbo di 3 anni a vestirsi da solo. Si, perché i bimbi di 3 anni sono fierissimi se riescono a vestirsi da soli.
No a jeans rigidi, camicie bianche con il pizzo o giacche di pelle costosissime.
Si a cotone jersey, fantasie colorate e polsini elasticizzati in vita. 😉


L’ultima richiesta viene da David e Annika.
😉
David vorrebbe un costume da bagno verde con dinosauri e Annika vorrebbe occhiali da sole che non cascono e non danno fastidio, rosa o rossi. 😉

Vi farò sapere cosa riuscirò a scovare a Pitti Bimbo N° 83. 🙂

pitti bimbo

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

1 comment on “Pitti Immagine Bimbo N°83”

  1. Andare alla scoperta di nuovi marchi mi ha sempre affascinato…. attendo con ansia le tue scoperte dal magico mondo di Pitti Bimbo… Io ad esempio ti suggerisco i coloratissimi ed ottimi impermeabili della Hatley perfetti per la pioggia estiva ed in autunno. Ne ho acquistato uno su annameglio.com uno Shop online per bambini che consiglio, ricco di tantè nuove marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *