Finalmente ho un po’ di tempo per dedicarmi al blog e raccontarvi un po’ del nostro Natale e -come l’anno scorso– lo voglio fare con le immagini.
Anche questa volta tutto è stato bellissimo, commuovente, dolce, tranquillo, divertente, coccoloso e pieno di sorprese. 🙂
Per me e Dani la cosa più bella è stata poter essere qualche giorno insieme noi quattro, dalla mattina alla sera.
Per i Pispoli c’erano l’albero, le canzoni natalizie (soprattutto ‘Oh Tannenbaum’, dedicato all’albero di Natale) e naturalmente i regali.
Ma lasciamo parlare le immagini:
Il 24 dicembre volevamo fare una bella gita per festeggiare la Vigilia e il mio compleanno, ma i Pispoli hanno pensato bene di essere un po’ malaticci e di aver la febbre fino al giorno precedente, dunque abbiamo deciso di restare a casa.
Dani ha preparato un buonissimo pranzo tailandese e i Pispoli hanno aperto i primi regali.
La casa di legno per le piccole bambole è stato il primo regalo. Piace molto, i Pispoli ci giocano infatti appena alzati la mattina di Natale, ancora con il sacco nanna adosso. 🙂
Sono piaciuti anche i Lego Duplo: ‘Il Mio Primo Cantiere‘ per David e versione ‘Supermercato‘ per Annika.
Ovviamente poi David ha scelto la macchina rosa del supermercato e ad Annika la ruspa gialla. 🙂
Da quando i Pispoli hanno scoperto Lego Duplo, giocano anche 20-30 minuti da SOLI, incredibile. 🙂
Finito con il Duplo abbiamo letto un bel po’ di libri a tema (ovvero solo quelli con molti alberi di Natale altrimenti strilli…) e fatto una maratona di puzzle.
Di tanto i tanto abbiamo ammirato l’albero e scoperto palle, palline, stelle, angeli, cavalucci e tanto altro.
Per i Pispoli ammirare l’albero da vicino vicino è stata sicuramente una cosa magica, bella.
Il 25 dicembre poi sono arrivati altri regali:
Tanti peluche, colori per il bagnetto e poi una bella cucina con tavolo, pentole, mestoli e ciotoline. E’ stato un vero successo!
Dopo la cucina, il secondo High-Light sono state le due bambole Götz, un maschietto e una femminuccia.
Sono morbide, ma con testa e braccia dure, gli occhi si aprono e chiudono e hanno un ciuccio.
Ho intenzionalmente scelto due bambole senza troppe funzioni, voci, etc, perché penso che più semplici sono, più i bambini possono essere creativi. E ai Pispoli basta che ci siano gli occhi che si chiudono e il ciuccio. 🙂
I Mimmi dormono ormai nel loro lettino, la mattina devo vestirli (ancora non ci riescono da soli), e poi via a ‘cecce’ al tavolino per la colazione. Il pomeriggio addirittura fanno anche la nanna (ogni 10 minuti circa :)).
A David poi sono piaciuti moltissimo anche gli animali Schleich. Aveva già due cavalli, un elefante e una giraffa. E ora si sono aggiunti due cani, un panda e un orso bianco.
Devono stare rigorosamente in fila e avanzare piano piano lungo il divano. In alternativa possono salire sul tavolino per la pappa. 🙂
E’ stato un bellissimo Natale.
I Pispoli sono stati fantastici e la sera, prima di andare a letto, non ci possiamo sottrarre dal dare la buonanotte al nostro bell’albero di Natale che luccica nel buio…
‘Notte Albero, dormi bene!