migliori calendari avvento

I calendari dell’avvento fanno parte della mia vita da quando ero piccolina, come anche la corona dell’avvento con le candele profumate, i Lebkuchen ( di pan pepato) e i biscotti di Natale 🙂

Quando si è bimbi il periodo pre-natalizio è sempre speciale. C’è un’atmosfera serena e magica, e in più l’attesa per i giorni del festeggiamento, un po’ di giorni di vacanze da passare con tutta la famiglia…
Ci si prende tutti il tempo per stare insieme, accendere le candele, bere un tè e mangiare qualche biscotto natalizio… Tutte cose che a me piace fare anche da grande 🙂

Il calendario dell’Avvento per bambini

La prima cosa che facevo da piccola appena sveglia, era correre al mio calendario dell’avvento per aprire la porticina o il sacchetto. E poi potevo mangiare il cioccolatino addirittura prima di colazione (e quando mai era possibile durante l’anno!) o avere un po’ di tempo per giocare con le piccole sorprese…

E pensando con un sorriso a quei bei momenti che ancora ricordo con piacere ho deciso di mantenere questa tradizione e regalare quest’anno ai Pispoli il loro primo calendario dell’avvento.

Sono ancora indecisa se optare per un semplice calendario con i classicissimi cioccolatini o  riempire dei sacchetti fatti a mano con piccole sorprese o acquistare un calendario della Lego, Playmobil o simile.

Mentre ci penso mi sono ovviamente documentata e qua sotto condivido con voi i più bei calendari dell’avvento che ho trovato in giro per la rete.

Calendari dell’avvento con cioccolatini

I calendari con cioccolatini li trovate ormai in quasi tutti i supermercati, ma online la scelta è più ampia. E la qualità del cioccolato è migliore rispetto ai calendari ‘no name’ che si trovano nei supermercati. Io vi propongo questi:

calendario avvento 2019

Ferrero Kinder con cioccolatini

Il calendario contiene vari prodotti della linee Kinder, è ideale per tutti gli amanti della cioccolata.
>>> Scopri qui

migliori calendari dell'avvento

Lindt Calendario dell’Avvento

Io amo la cioccolata Lindt e chiaramente anche i miei figli. 🙂
Scopri qui>>

calendario avvento lindt

Ancora Lindt, ma per ‘bambini grandi’

Di solito acquisto anche per mio marito un calendario dell’avvento della Lindt. Altrimenti rimane male. ;). 235 gr di bontà!
Scopri qui>>

calendario avvento smarties

SMARTIES Calendario dell’ Avvento

Chi non ama i cioccolatini coloratissimi delle Smarties. Questo calendario 3D piace ai bambini ed è diverso di solito calendari dell’avvento.
Scopri qui >>

calendario avvento mm

Calendario dell’avvento M&M

Se andate pazzi per gli M&M’s come me, questo calendario fa per voi! Oltre ai famosi M&M’s contiene Mars,Snickers, Bounty e TWIX. Gnam gnam!
Scopri qui >>

calendario avvento milka

Calendario dell’avvento Milka

200 gr di cioccolato garantito dalla Milka in questo calendario molto carino. Ogni cioccolatino è diverso e i bambini si divertono a scoprire i disegni dietro.
Scopri qui >>

migliori calendari dell'avvento

Calendario dell’avvento Haribo

C’è chi preferisce le caramelle gommose alla cioccolata e questo calendario contiene i famosi orsacchiotti della Haribo (e non solo). Non contiene latte o derivate dal latte. Perfetto per chi è allergico al latte.
Tutte le caramelle sono in tema natalizio!
Scopri qui >>

stampo cioccolatini calendario avvento

Stampo per cioccolatini

La mia amica prepara i cioccolatini per il calendario dell’avvento da sola. E’ un’idea originale e molto carina. Così sapete cosa c’è dentro i cioccolatini e le potete inserire in un vostro calendario personale.
Scopri qui >>

Calendari dell’Avvento con giochi

I calendari sono perfetti per i bimbi un po’ più grandi e ce ne sono per tutti i gusti e di tutte le marche Playmobil, Lego & Co.
Ecco i calendari dell’Avvento che vanno per la maggiore:

Calendari dell’Avvento Lego

migliori calendari dell'avvento

Calendario dell’avvento LEGO FRIENDS

Da 5 a 10 anni
E’ quello preferito di mia figlia! E anch’io lo trovo particolarmente carino. Contiene 24 regali, tra cui un albero di Natale, un bastoncino di zucchero, un omino di marzapane e una sorpresa a rappresentanza di tutte le 5 amiche di Heartlake City. Ideale per bambine che amano costruire e giocare con i mattoncini Lego.
Scopri le sorprese e il calendario qui >>

calendario avvento harry potter

Calendario Lego Harry Potter

Eh, Harry Potter non può mancare per tutti gli appassionati di Hogwarts. Questo calendario è amatissimo e ha ottime recensioni, anche se non lo conosco personalmente. E’ la novità del 2019!|
Scopri il calendario e le sorprese >>

migliori calendari dell'avvento

Calendario dell’Avvento Lego City Town

da 5 a 10 anni
Adatto a bimbe e bimbi, ogni giorno riserva una sorpresa a tema natalizio: uno slittino, Babbo Natale, l’abete addobbato, il pupazzo di neve…
Scopri le sorprese e il calendario >>

calendario avvento star wars

LEGO STAR WARS The Fighter Calendario dell’Avvento

Se avete un bambino fra i 5 e 10 anni, conoscete sicuramente Lego Starwars. Questo calendario è perfetto per i piccoli amanti della saga e del Lego. I personaggi includono Rose, Rowan, il Generale Merrick, Droide da battaglia, Death Trooper, Rathtar, Soldato di sicurezza Guavian e un droide IG-88.
Scopri qui per conoscere le sorprese e il calendario >>

Calendari dell’Avvento Playmobil

Accanto ai calendari dell’avvento Lego, ci sono sicuramente quelli della Playmobil i più ambiti. Vi presento i modelli migliori del momento.

migliori calendari avvento

Calendario dell’Avvento Babbo Natale

Da 4 anni
Questo è il calendario classico di Playmobil, quello con maggiore successo fra le famiglie. Contiene Babbo Natale, 3 aiutanti, una lanterna che funziona e tanto altro.
Un ‘must’ per i bambini che amano Playmobil e il Natale. 🙂
Scopri le sorprese e il calendario >>

migliori calendari avvento

Calendario dell’avvento “Ballo di Natale nel Salone di Cristallo”

da 4 anni
Bellissimo calendario dell’avvento per bambine dai 4 anni in su. La famiglia festeggia il Natale nello scintillante Salone di Cristallo. Include due piattaforme su cui fissare i personaggi, per creare l’effetto ballo
Scopri le sorprese e il calendario >>

calendario avvento 2019

Calendario dell’Avvento 1.2.3 Natale in Fattoria

da 2 anni in su
Per i più piccoli consiglio questo calendario carinissimo della Playmobil. Contiene Babbo Natale, la slitta, bambini e tanti animali della fattoria.
Scopri le sorprese e il calendario >>

migliori calendari dell'avvento

Calendario dell’Avvento, Tesoro Segreto dei Pirati

Questo è uno dei calendari più amati da mio figlio. Il pirata fantasma è mitico, il calendario è ricco di sorprese per quel che costa (21 euro). E’ dotato anche di una bella scenografia. La roccia si illumina e crea un bell’effetto scenico. Lo consiglio assolutamente!
Scopri le sorprese e il calendario >>


Calendari dell’avvento con personaggi dei cartoni

Non possono mancare i calendari dell’avvento dedicati ai personaggi della Disney & co, proprio perché molto amati dai bambini.

Qui vi propongo i migliori calendari con i famosi personaggi dei film e dei cartoni animati.

calendario avvento frozen

Disney, Frozen, Calendario dell’avvento

Calendario dell’avvento con piccoli trucchi e accessori per le bambine: rossetti, smalti, specchio, anelli, etc. La qualità non è la massima, ma va benissimo per il prezzo di 13 euro. E alle bambine piace un monte. 😉

Scopri le sorprese e il Calendario Frozen >>

calendario dell'avvento cars

Disney – Cars- Calendario dell’Avvento

E’ un calendario che nasconde 5 mini macchinine, bandiere e altri accessori della storia di Cars. Verso i 4 anni mio figlio ne andava matto. Per 13 euro non ci si può chiaramente aspettare mega sorprese, ma secondo me fa la sua bella figura!
Scopri le sorprese e il Calendario di Cars >>

calendario avvento principesse

Princess Beauty Calendario dell’ Avvento 

Un altro calendario con piccoli trucchi e accessori per le bambine, ma anche bambini. Costa 16 euro, nota positiva: gli smalti sono a base di acqua, perfetti per i bimbi.
Scopri le sorprese e il calendario >>

calendario avvento barbie

Barbie- Calendario dell’Avvento

Questo calendario dell’avvento contiene una barbie e tanti accessori per vestirla sempre diversamente: pasticcera, pattinatrice, sciatrice, etc.
Ideale per tutti gli amanti della Barbie. Il calendario ha anche ottime recensioni.
Scopri il calendario >>

migliori calendari avvento

Masha e Orso Calendario dell’Avvento

Per le più piccole un calendario pieno di sorprese: trucchi, accessori e elastici per i capelli, profumi, etc.
Scopri le sorprese e il calendario >>

calendario avvento hotweels esperienze

Hot Wheels Calendario dell’Avvento

Ci è piaciuto anche questo Calendario dell’Avvento della Hot Wheels. Costa 25 euro e comprende 8 macchinine Hot Wheels, accessori e sticker.
Scopri il calendario dell’avvento >>


Calendari con regalini personalizzati da inserire

Questi sono sicuramente i calendari più creativi e si possono personalizzare a seconda i gusti dei piccoli rendendoli ancora più speciali.
Non temere, non c’è da costruire niente, se non siete in grado. Oggi si trovano online dei calendari da ‘riempire’ che sono anche bellissimi.
E come regalini vanno bene pezzi di Lego o Playmobil, sticker, macchinine, cioccolatini, bolle di sapone, palloncini gonfiabili, pupazzi per le dita, mollette per i capelli……

Su Etsy e Amazon si trovano tantissime proposte, ve ne presento solo alcune.

calendario avvento sacchetti

Bellissimo calendario con sacchetti, corda e numeri in legno. Sarete voi a scegliere le sorpresine da inserire.
Lo trovate su Etsy a 25 euro.
Scopri il calendario >>

migliori calendari avvento

Anche questo calendario ha dei bellissimi sacchetti da riempire. E’ quello che noi usiamo da un paio di anni. Costa un po’ (39 euro), ma lo potete usare tutti gli anni.
Scopri il calendario >>

calendario avvento personalizzabile

Questo bellissimo calendario dell’avvento su Etsy è composto da casettine di varie misure da riempire con le vostre sorprese. Le casettine si costruiscono facilmente. E se siete bravi, potreste provare anche senza comprare il set. 🙂
Scopri il calendario >>

calendario avvento in legno

Calendario dell’avvento in legno di Melissa & Doug
Il calendario include un albero di legno magnetico, 24 decorazioni magnetizzate e 1 stella luminosa per la punta dell’albero. Ideale per chi cerca un’alternativa ai cioccolatini o giochini dei calendari dell’avvento.
Scopri di più >>

migliore calendario avvento

Una casetta di pan pepato come calendario dell’avvento. E anche qui potete inserire voi le sorpresine. Il calendario è in cartone resistente e dovrebbe durare diversi anni.
Scopri il calendario >>

calendario avvento 2019

Gufi natalizi che potranno essere riempiti con le sorpresine. I gufi sono da assemblare. Quindi avete la scelta: ci pensate voi o usate i gufetti come lavoretti con i vostri bimbi.
Scopri i gufetti >>

calendaria dell'avvento creativo

Anche questo un bellissimo calendario fatto a mano in tessuto è riutilizzabile negli anni. Le 24 taschine si possono riempire con dolcetti o piccoli regalini.
Scopri il calendario >>

calendario avvento foto

Anche questo calendario è da assemblare, ma è davvero facile, anche per me che ho due mani sinistre. La particolarità è che potete inviare 6 immagini del bambino o altre per personalizzare il calendario dell’avvento. Anche questo calendario è riutilizzabile.
Scopri il calendario >>

Che ne dite? Vi Piacciono?
E voi regalerete un calendario dell’avvento ai vostri piccoli?

Se l’avete già scelto, mi dite qual’è il vostro preferito?

Vedi anche il nuovo articolo: I più bei calendari dell’avvento 2017

Condividi questo articolo
Se ti piace, mi potresti votare?
[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *