Weekend in immagini

Me l’avete chiesto in tanti di raccontarvi ancora con le immagini ciò che succede nei nostri fine settimana…
Ed eccomi ad accontantarvi, ecco infatti cosa abbiamo fatto in questo week end, riassunto con tante foto.
Buona lettura, buona visione e buon divertimento! 🙂

Sabato mattina abbiamo fatto la spesa.
Di solito evitiamo il sabato ma quando non possiamo proprio (=frigo preoccupantemente vuoto) partiamo la mattina presto per  non rischiare di rimanere invischiati in code e pieno alla Coop.
Al banco del pane il sorriso dei Pispoli li fa quasi sempre guadagnare un pezzo di schiacciata in regalo, loro l’adorano e così sono occupati per qualche minuto….
 
spesa al supermercato con bambini

 
Al ritorno: spesa in frigo e un po’ d’ordine in casa (l’ordine dura incirca 15 minuti), per i Pispoli momento creativo con le lavagnette magnetiche…

 

disegno
 
Il pomeriggio abbiamo fatto una bella passeggiata al parco Chico Mendez (che è nei paraggi di casa).

I Pispoli non vedono l’ora di uscire e correre per prati, parchi e -purtroppo- strade. Da parte mia, considerato che sono gemelli e che ci muoviamo quasi sempre insieme, sono molto severa per quanto riguarda il muoversi per strada. Tutti e due per la mano a mamma o babbo, anche sul marciapiede, non si corre se ci sono strade trafficate e -per ora- non si usa la bici senza pedali sul marciapiede ma solo nei giardini o parchi.

Hanno due anni, sanno bene cosa voglia dire ‘stop’ e si fermano (quasi) sempre, ma non hanno ancora percezione del pericolo che rappresenta il traffico e io non posso correre dietro a due bimbi contemporaneamente.
Dunque per evitare stress a tutti cerco di andare sempre in parchi o ai giardini, dove si corre liberamente e ci si diverte senza grossi pericoli 🙂

 

0
 
Dopo nemmeno 5 minuti dall’arrivo David ha buttato il pallone in uno dei laghetti del parco. Potete dunque forse immaginare il successivo pianto disperato constatata l’irrecuperabilità dell’amata palla arancione.
Poco male, alcuni secondi e una nutria si è avvicinata piano piano al pallone. L’espressione di David è subito cambiata e alla fine è rimasto piuttosto soddisfatto di aver regalato al topone il proprio pallone, visto che il roditore in quel laghetto umido non aveva nemmeno un giocattolo. 🙂

 

2
 
Abbiamo guardato per un bel po’ la nutria e anche le papere familiarizzare con il pallone a bagno…

 

1

3

2bis

8

5
 
Poi siamo andati a trovare le caprette che ci aspettavano…

 

9
 
Mentre David è rimasto un po’ in disparte, Annika non si è risparmiata e ha dato un po’ di ‘pappa’ alla capretta preferita.

 

10
 
Per finire, eccoci allo scivolo. I Pispoli vorrebbero tanto poter salire da soli, ma ancora non ci riescono.
Con l’aiuto della mamma e del babbo scivolano però almeno una decina di volte (a testa…).

 

6
 
Prima di tornare a casa, raccogliamo con il babbo alcune margherite.

 

7
 
Domenica mattina siamo andati allo zoo di Pistoia.
Abbiamo un abbonamento annuale e -appena possiamo- passiamo i weekend lì. I Pispoli adorano gli animali e ormai ci guidano per tutto il parco ricordando perfettamente dove si trovano i vari animali. Decisamente meglio del babbo peraltro…
Fra gli animali preferiti (del momento) i lupi, gli elefanti e il leone marino (che poverino è sempre solo).

 

zoo11

zoo0

zoo3

zoo2

zoo10

zoo7
 
Dopo un piccolo spuntino di metà mattina ci vuole una sosta rilassante nell’area giochi 🙂

 

zoo6

zoo1

zoo4

zoo5
 
Bella quasi come gli animali è una grande ruspa gialla -anche lei ovviamente in gabbia come è giusto che sia in uno zoo- che bisogna rimanere ad osservare per bene… per almeno 10 minuti, tutti agli ordini dell’inflessibile esperto di ruspe David Ares…

 

zoo9
 
E’ la prima volta che ci avventuriamo per lo zoo senza passeggino e alla fine i Pispoli sono un po’ stanchi, poco male, in macchina si può sonnecchiare e poi ricominciare da capo. 🙂

Nel pomeriggio merenda a base di fragole, che sono tra i frutti preferiti dei Pispoli. Ne potrebbero mangiare a tonnelate. 😉

 

sabatopom2

sabatopom3

sabatopom
 
Sarebbe potuto bastare?
Beh, ovviamente no, siamo già pronti ad uscire di nuovo, del resto il parco è a due passi…
Questa volta David & Annika non transigono: bici e passeggino per la mimma (che è la bambola preferita di Annika).

 

11

13

14

12

Di ritorno dal parco ci si rilassa con le faccende di casa 🙂

 

domenicasera2

domenicasera1

Annika adora gli animali della Schleich, soprattutto la famiglia di leoni. Qui non si è ancora ben capito se i leoni vogliano comprare un po’ di fish & chips o se il loro obiettivo da friggere sia proprio il pescivendolo…

 

domenica-sera

Beh, è stato un weekend molto bello, e prima di addormentarsi i Pispoli ci hanno raccontato a modo loro tutto quello che hanno vissuto in questi due giorni, è stato ancora più divertente 🙂
 
E voi?
Che avete fatto? Cosa avete combinato in questo WE?
Dove e come passate il fine settimana -solitamente- con i vostri bambini? Sono curiosa! 🙂

 

Lascia un commento