La nostra libreria Tidy Books e codice sconto

tidy books

Annika e David hanno un nuovo luogo preferito in casa.
Un angolo lettura e coccole nel quale passare serenamente e divertendosi davvero tantissimo tempo.

E’ merito della loro nuova libreria per bambini Tidy Books che è arrivata in casa nostra pochi giorni fa e della quale -dopo un breve periodo di ambientamento e di ‘test su strada’- ho il piacere di raccontarvi oggi.

Ma una cosa per volta, per ora vi anticipo solo che alla fine dell’articolo troverete un codice sconto per l’acquisto di una libreria Tidy Books simile alla nostra 🙂

Insomma, sono mesi che cerchiamo una bella libreria (intendo dire bella da vedere, comoda per i Pispoli e magari in legno, naturale…) per i (già tantissimi) libri sparsi per la casa…
David e Annika amano i libri e li leggono (o sarebbe meglio dire ‘guardano’ per ora) sia da soli che insieme a Daniele e me.
Noi siamo felici di questa passione e ovviamente la promuoviamo. Vedere cose diverse, imparare il nome di animali o di luoghi ma anche delle cose che hanno intorno è divertente e li aiuta a crescere, dunque speriamo che il piacere di leggere duri ancora a lungo.

tidy books

Devo ammettere che anch’io sono una grande appassionata di libri per bambini e non passa settimana che non ne acquisti almeno un paio online o in libreria. E questo non fa che aumentare il ‘problema’ di dove metterli e di come tenerli (per quanto possibile) ordinati.

Finora ci siamo organizzati con le classiche mensole con le quali però i bimbi vedono solo i dorsi dei libri; è comodo per i grandi che sanno leggere ma lo è un po’ meno per i bimbi che spesso riconoscono i libri e le storie che li contengono proprio (e soltanto) dalle copertine.
E poi, con le mensole, per Annika e David è facile prendere i libri preferiti o dei quali hanno bisogno ma molto più difficile rimetterli a posto… Cadono, non entrano, si piegano… e così tocca sempre a me e Daniele rimettere a posto la libreria :-/

tidy books

Da qualche giorno invece è arrivata la più bella (e comoda) libreria per bambini che esista (beh, ovviamente almeno per me).
Si tratta della libreria di Tidy Books che permette di vedere tutti i libri dalla copertina ed è di facile gestione anche per i più piccoli.
Ah, particolare importantissimo: anche ad Annika e David piace un monte, come si vede!

Prende poco spazio, è bella e funzionale…
Annika e David raggiungono facilmente tutti i loro libri e -soprattutto- riescono anche a rimetterli a posto (certo, quando ne hanno voglia o sono blandamente minacciati… 😉 ).

tidy books
tidy books

tidy books

La libreria di Tidy Books è in legno di tiglio (no mdc), certificato FSC ed colorata con colori a base di acqua, ce se ne accorge anche montandola, aprendo la confezione si sente un buon odore di legno naturale.

E’ alta 115 cm per 77 cm di larghezza, una volta fissata al muro ha una profondità (alla base) di meno di 20 centimetri.
Ci entrano, secondo l’azienda che la produce, fino a 85 libri ed è coperta da 7 anni di garanzia.

Trovo molto comodo anche che -come si vede dalla foto sotto- la libreria prenda davvero poco spazio. Lo spessore laterale di 7 centimetri la rende molto sottile per tutti i libri che contiene e si arriva ad una quindicina di centimetri alla base (a seconda dell’inclinazione che le volete dare quando la fissate alla parete).

tidy books

Accanto ed intorno alla libreria di Tidy Books abbiamo creato un bell’angolo lettura e coccole con cuscini di diverse dimensioni, una coperta e i peluche preferiti.

Già la mattina troviamo spesso Annika e David seduti nell’angolo impegnati a leggere e raccontarsi storie dai libri preferiti.
Oppure raccontano le storie alla Mimma (bambola di Annika), a Teddy, Maialino o Karlchen (che è coniglietto amico inseparabile di David…).

tidy books

tidy books  tidy books

Attualmente fra i libri preferiti ci sono il Piccolo Bruco Maisazio, la Chiocciolina e la Balena, Chi me l’ha fatta in testa?, Il Gruffelo e i vari libri sugli animali.

Tidy Books è un’azienda inglese che si è specializzata nella creazione di librerie per bambini.
Oltre alla classica libreria bianca che hanno Annika e David, trovate lo stesso modello in vari colori e personalizzabile con il nome del vostro bimbo.
Io ho optato per il modello tutto bianco, perché più classico e adatto anche a camere di bimbi più grandi.

Trovo comunque bellissime anche le loro librerie portatili e lo scaffale per libri da appendere al muro (per esempio per letti a castello).
Quest’ultimo quasi sicuramente lo comprerò per i lettini di Annika e David, non abbiamo molto spazio per i comodini e in questo modo potranno portare vicino a loro a letto alcuni libri preferiti, una bottiglietta d’acqua, qualche macchinina o altri generi di prima necessità la cui utilità potrebbe sfuggire a noi adulti ma non a chi sia abituato a vivere l’avventura di una notte da bambino. :)

tidy bookstidy books

Che altro aggiungere?
Beh, una cosa abbastanza importante, ovvero che Tidy Books regala un codice sconto a tutti i lettori di Mybimbo.it. 🙂
Già: inserendo, al momento dell’ordine, il codice sconto “MYBIMBO15” vi verrà riconosciuto uno sconto del 15% su tutti i prodotti Tidy Books che vi piacciono e intendete acquistare.

Seguiteci anche su Instagram! Ci trovate tante immagini della nostra vita quotidiana.
Buon inizio settimana.:)

Vedi anche:

Le più belle lampade per la cameretta
Tutto sul Tripp Trapp della Stokke
I più bei contenitori per la cameretta

2 commenti su “La nostra libreria Tidy Books e codice sconto”

  1. Una bella scaffale di libri per bambini. Anche scolapiatti si adattano molto bene per questo. esempio: petitpont.de/ib-laursen-teller-/buecherregal-hanne-in-weiss
    Saluti Henry

    Rispondi

Lascia un commento