oeuf-scaffale-cameretta

 

Dopo aver scritto tempo fa su La Cameretta di Pippi e Dpam.it, oggi vorrei presentarvi uno shop online dedicato alla cameretta dei bimbi.

Si chiama Yellowbasket ed è stato fondato due ragazze torinesi, giovani architette molto intraprendenti che si chiamano Alice e Marta.
Yellowbasket vende principalmente mobili e accessori per la cameretta dei bimbi (fra l’altro lo scaffale per giocattoli della Oeuf  che adoro – vedi sopra), ma anche giochi, decorazioni e regali.
I prezzi non sono economici e difficilmente qualcuno si potrebbe permettere di arredare tutta la cameretta su Yellowbasket, ma uno o due accessori e/o mobili potrebbero rendere la camera dei bimbi particolare.

Ecco, voglio lasciare la parola ad Alice e Marta che sono state così gentili da rispondermi ad alcune domande.

1. Ciao Alice e Marta, prima di tutto: possiamo sapere qualcosa di voi? Come vi è saltata in mente l’idea di creare il negozio online Yellowbasket.it?
Siamo amiche da anni e durante gli studi in architettura abbiamo condiviso la passione per design e arredamento.
Da allora ci siamo dette che avremmo avviato un progetto insieme.
La maternità di Alice è stata l’occasione per scoprire un settore insolito, quello del design per bambini, che ci è subito sembrato molto interessante.
Abbiamo scoperto un mondo di prodotti innovativi e di qualità che in Italia erano, al momento dell’apertura di Yellowbasket.it, nel 2010, letteralmente introvabili e così ci siamo lanciate in questa avventura.

2. Che tipo di prodotti si trovano sul sito?
Cerchiamo di offrire tutto quello che può servire (e piacere!) alle famiglie contemporanee: arredo, giochi e accessori per la cameretta e non solo.

3. Quali sono i prodotti più acquistati in questo periodo?

kidsonroof
kidsonroof

Continuano a piacere tanto i giochi e gli arredi in cartone, e in primis Casa Cabana di Kidsonroof, una grande casetta in cartone dove i bimbi possono nascondersi e che può essere completamente decorata, diventando uno spazio creativo.
I nostri clienti apprezzano anche le soluzioni innovative per la cameretta, come i lettini impilabili Stapelliege della Mueller Moebel o le culle trasformabili della Oeuf be good.
Ma sono davvero tante le chicche da scoprire in un catalogo di più di 600 prodotti!

4. Quali sono le qualità più importanti che considerate nella scelta dei prodotti da vendere?
Siamo molto attente a verificare la qualità dei prodotti, la sicurezza e la funzionalità e non trascuriamo mai l’aspetto ambientale, scegliendo prodotti ecosostenibili e versatili.
Pensiamo che i prodotti per bambini non debbano essere necessariamente tutti “pizzi e merletti”, e apprezziamo molto l’estetica Nordeuropea che caratterizza molti dei nostri brand (n.d.r.: lo stile nordeuropeo piace anche a me :)).

5. Quali sono i vostri prodotti preferiti attualmente in vendita su Yellowbasket.it?fermliving
Che domanda difficile! Premesso che non proponiamo prodotti che non ci piacciano, dobbiamo ammettere di avere in questo momento un debole per le ultime novità di Ferm Living (cuscinetti, lampade, piccoli wall stickers, etc.),  per le affascinanti decorazioni di Inke, per le soluzioni componibili di arredo -adatte anche per ambienti da grandi-  proposte dalla storica azienda svedese String , e per i giochi dal design retrò proposti dalla spagnola Londji.

Grazie mille per la vostra disponibilità Alice e Marta. 
Grazie a te e a presto! Se sei a Torino questo week-end ti aspettiamo a Operae Design Festival con laboratori per bimbi e tante altre attività!

imkeChe ne pensate?

Beh, se avete una cameretta da arredare e non volete cedere esclusivamente alle proposte dozzinali di Ikea, Foppapedretti & co, vi consiglio senza dubbio di dare uno sguardo a Yellobasket.it
.
E magari… perché non mi fate sapere anche voi quale sia il vostro prodotto preferito?

Condividi questo articolo
Se ti piace, mi potresti votare?
[Total: 0 Average: 0]

5 Comments on Intervista con Yellowbasket, la cameretta originale

  1. ciao joja, bellissime cose. non conoscevo il negozio. stavo proprio cercando un letto a castello per i miei cuccioli. quello arancione è bellissimo, ma purtroppo troppo costoso per le nostre tasche. 🙁

  2. noi abbiamo deciso di bannare Ikea dalla nostra casa. Ormai si trovano le stesse cose in tutte le camerette. ho comprato la lampada, il lettino e le tende online.
    i cuscini sono proprio belli. mi piace quello con il topo per il mio Cristian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *