camerettadipippi

Lo so, rischio di ripetermi, ho già scritto più volte che una delle cose che mi piace di più in questi mesi di gravidanza a casa, è navigare fra gli shop online di tutto il mondo dedicati ai bimbi e alle mamme alla scoperta di prodotti interessanti, utili, unici e/o a prezzi vantaggiosi. 🙂

E dunque oggi vorrei presentarvi uno shop online italiano ,molto carino, nel quale mi sono imbattuta.
In verità avevo già inserito una loro bella lampada tra i suggerimenti per la cameretta dei bambini… Ma andiamo con ordine…
Lo shop si chiama La Cameretta di Pippi, e l’ha inventato (e lo gestisce) Annerieke Verschoor, di origine olandese, sposata con un italiano e mamma di due bimbi.
Il sito è specializzato nella vendita di giochi e accessori per la cameretta caratterizzati da design e stile tipicamente nordici. 
Quindi in primo piano originalità, qualità e design.
Ci ho trovato marche e prodotti per bambini molto particolari e così, come sapete bene sono curiosa come una scimmia, ho pensato di fare qualche domanda ad Annarieke che ha risposto volentieri.
Ma non vi voglio anticipare niente, lascio spazio alle sue parole:

camerettadipippi.it1.Ciao Annerieke, prima di tutto: possiamo sapere qualcosa di te? Di dove sei, da quando vivi in Italia e come ti è venuta l’idea di creare il negozio online http://www.camerettadipippi.it?
Sono nata e cresciuta in Olanda, ho vissuto un periodo a Dublino e poi 6 anni fa sono venuta in Italia per amore. Ormai sono sposata con Alberto e sono mamma di due bellissimi bambini: Chiara Sofie 3,5 anni e Samuel 1,5 anni.
Proprio durante il periodo della mia prima gravidanza è nata l’idea per la Cameretta di Pippi.
Stavo cercando prodotti per arredare la cameretta di Chiara, ma facevo fatica a trovare prodotti che ci piacevano qua in Italia e ho preso tantissime cose in Olanda. Vedendo poi i commenti positivi delle mamme Italiane intorno a me, mi è venuta l’idea di portare il meglio dei prodotti nordici per bambini sul mercato Italiano.
Cosi fu e un 16 mesi fa si sono aperte le porte virtuali del mio negozio la Cameretta di Pippi; design & lifestyle per bambini in stile nordico.

2. Che tipologie di prodotti e quali marchi si possono trovare nel tuo shop? lettino-design
Vendiamo tutto quello che può servire per la cameretta; mobili, lampade e tappeti, biancheria da letto, porta giochi e tanti prodotti per abbellire la cameretta; ma abbiamo anche una bella collezione di giocattoli, accessori per la pappa e cose che servono per le gite fuori casa.
I nostri fornitori sono prestigiose marche (nord europee) come Sebra, Rice.dk, JaBaDaBaDo, Kids Concept, Leander, Bopita e Taftan.

3.Cosa ritieni fondamentale quando scegli un prodotto da mettere in vendita? 
Cerchiamo di includere nel nostro shop prodotti originali, belli e di alta qualità.
Ovviamente il design e l’estetica sono fattori importanti: ci piace lo stile pulito e semplice del nord, ma anche prodotti allegri e colorati con un occhiolino agli anni 50-70.
Ove possibile scegliamo prodotti realizzati in maniera ecologica con materiali naturali come legno e stoffa.
Guardiamo anche come e dove vengono prodotte le collezioni; tanti dei nostri prodotti sono Fair Trade che significa realizzati in maniera equo solidale.

camerettadipippi4. E’ difficile gestire famiglia, bambini e lavoro? Ti va di raccontarci come organizzi i tuoi tempi?
È una bella sfida organizzare il lavoro, la famiglia e la casa! Quando ero incinta del nostro secondo bimbo mi sembrava la soluzione ideale; dopo la sua nascita avrei lasciato il lavoro.
E mentre la più grande sarebbe andata all’asilo ed il piccolo avrebbe fatto le sue lunghe nanne, avrei avuto il tempo per lavorare.
Lavorando poi da casa mi permette di stare di più con i bimbi. Detto fatto: il nostro piccolo è nato e un paio di mesi dopo ho aperto anche il sito.
Però ho realizzare che il nostro piccolo non amava le lunghe nanne come la sua sorella…. invece preferisce socializzare con la mamma e giocare con il mouse.
Adesso che il piccolo è cresciuto un po’, anche lui va all’asilo le mattine; cosi io ho il tempo di dedicarmi del tutto al lavoro per un paio di ore al giorno e ci vuole! Poi il pomeriggio dopo le 16:00 quando siamo tutti a casa chiudo il computer e mi dedico del 100% ai bambini.
Il pericolo è di fare tutto a meta: vorresti dedicare più tempo ai bambini, però c’è anche il lavoro; hai mille idee per il lavoro, pero manca il tempo per dedicarti al 100%!
Importante è guardare ciò che è nella nostra possibilità e non volere troppo forse.

5. Quali sono i tuoi prodotti preferiti attualmente in vendita nel negozio online? cameradipippi
Sono molto contenta che recentemente abbiamo potuto includere la collezione di mobili di Bopita; una marca olandese conosciuta per i suoi mobili per bambini di alta qualità!
Hanno una bellissima collezione di lettini colorati per esempio.
E poi adoro i giocattoli in legno della marca svedese JaBaDaBaDo, il mio preferito è la valigetta del dottore!

Grazie mille per la tua disponibilità Annerieke.

Che ne pensate?
Beh, da parte mia. se siete alla ricerca di prodotti particolari per la cameretta per il vostro bimbo, vi consiglio senza dubbio di dare uno sguardo a camerettadipippi.it.
E magari… perché non mi fate sapere anche voi quale sia il vostro prodotto preferito?

Condividi questo articolo
Se ti piace, mi potresti votare?
[Total: 0 Average: 0]

3 Comments on Intervista con La Cameretta di Pippi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *