gravidanza-gemelli

25. settimana di gravidanza

Essì, a questo punto ve lo racconto: è ormai da un po’ che ho avuto la conferma che D. e io aspettiamo un maschietto e una femminuccia. Per ora diversi bei nomi ci girano per la testa ma ancora niente di definitivo, dunque -per comodità- si chiamano Pispolo e Pispola.

Scegliere i nomi ‘perfetti’ è una questione parecchio difficile.
Tra di noi in genere sono io a proporre i nomi e D. molto spesso scuote la testa. :-/
Per ora siamo abbastanza d’accordo sul nome per la femmina, ma per il maschio -nonostante ormai sia diventato un gioco quotidiano proporci nomi a vicenda- non troviamo quello giusto, quello che che ci convinca al 100%.

Beh, avete per caso presente come si chiama la figlia di Uma Thurman?
No?
Ve lo dico io: Rosalind Arusha Arkadina Altalune Florence. :-O
Buh… Forse la madre era un po’ confusa, o forse anche lei non è riuscita a tirare fuori dal cappello il nome definitivo…

Comunque, diciamo che vorremmo evitare nomi di moda e -soprattutto- un po’ ‘tamarri’, come Kevin, Dennis, Chanel o Jaqueline (scusate, spero di non offendere nessuno ma non ci convincono…).
Anche i nomi troppo comuni però non ci piacciono particolarmente. Ho notato che ci sono periodi nei quali i nomi tornano di moda, ciclicamente. E ho amici che hanno avuto figli negli stessi periodi che ora hanno… gli stessi nomi…
Difficile. :-/

Insomma, come vi ho già raccontato, i nostri pispoli sono stati fortemente e a lungo cercati e voluti, e ora è il momento di trovare i nomi che calzino a pennello!
Un arduo compito ma -a questo punto e dopo mille peripezie- credo proprio che ce la faremo a scovare i nomi perfetti. 🙂

E’ importante, non è facile, però è anche divertente.
E voi? Avete quache suggerimento?
Come avete fatto per accordarvi sul nome perfetto?

Condividi questo articolo
Se ti piace, mi potresti votare?
[Total: 0 Average: 0]

4 Comments on Pispolo e Pispola

  1. Ciao Joja, non sai quant’è bello leggere le tue “peripezie”.
    Ti abbraccio anche mentre scrivo questo post 🙂
    Dunque…sai che lavoro con i bimbi e ho notato che alcuni di loro non hanno “la faccia” da nome che portano. Me ne accorgo quando non lo ricordo il loro nome oppure quando li chiamo con uno diverso. Quindi magari scegliete più di un nome e poi quando nasce il cucciolo quadratelo in faccia e vedete quale dei nomi gli si addice di più. Magari vi aiuta lui a scegliersi il nome giusto.
    Un bel abbraccio anche a D. e un bacino piccolo picccolo ai due fortunati pispoli. Ciao M.

    • @ Marzena grazie per il tuo commento, mi fa davvero piacere! Forse hai ragione. Prima o poi si troverà il nome ‘giusto’! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *