Cucistorie: favole handmade per tutti

cucistorie-0

 

Si chiama Cucistorie lo shop per bimbi e mamme che realizza gli oggetti -tutti esclusivamente handmade- che vedete in questo post.

Io l’ho scoperto grazie alla mia amica Valentina e non posso fare a meno di presentarvelo qui.
Cucistorie è nato nel 2011 dall’idea di tre amiche molto creative, appassionate di handmade. Hanno iniziato trasformando favole in illustrazioni che poi hanno preso vita in oggetti -dall’aria fiabesca- dedicati a mamme e bambini.
Ogni articolo è ovviamente un pezzo unico, le illustrazioni sono pensate e disegnate con amore e gli oggetti realizzati con stoffe colorate adatte ai bambini.

Tutto ciò che trovate nello shop può essere personalizzate su richiesta con il nome del vostro bimbo, questo è ottimo se cercate un regalo particolare e dedicato ma anche nel caso di zainetti e/o oggetti dedicati a mescolarsi tra le altre decine dell’asilo o nido 🙂

E la passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro.
Oggi le 3 amiche vendono zainetti, accessori per bambini, pupazzi e oggetti decorativi non solo in Italia ma -grazie a Etsy- in tutto il mondo.
Una piccola storia di successo del Made in Italy, anzi del Made in Florence. 😉
Vi ho incuriositi? Beh, perché allora non date un’occhiata allo shop online di Cucistorie?

Nel frattempo e per farvi un’idea dello stile simpatico & fiabesco, ecco alcuni tra i miei articoli preferiti. Per i Pispoli sceglierei sicuramente il bellissimo zainetto qui sotto. 😉

Se avete anche voi uno shop su Etsy dedicato a mamma e bambini, fatemi sapere. 🙂

 

cucistorie-1

cucistorie cucistorie-balena

cucistorie-6

cucistorie-4

cucistorie-2

cucistorie-etsy

Lascia un commento