I bei ricordi dell’infanzia

pispoli

 

Ci sono certe cose che ci piacerebbe assolutamente dare ai nostri figli, come le belle esperienze vissute durante la nostra infanzia per esempio, non è vero?

Prima della nascita tutti avremo certamente provato ad immaginare la futura vita come famiglia, e necessariamente quello che proiettiamo è quello che abbiamo vissuto quando eravamo piccoli e particolarmente felici.

E dunque spazio ai bei ricordi dell’infanzia, come quando la nonna ci faceva lo strudel di mele senza uvetta, ma con tanta salsa di vaniglia… Mi piacerebbe avere la ricetta per fare lo stesso strudel ai miei bimbi.

E ancora mi piace pensare a quando d’inverno si correva giù dalla collina con la slitta… Era tanto divertente. Anche i nostri bimbi dovrebbero un giorno scendere giù dalla stessa collina con la slitta.

E poi le passeggiata della domenica mattina intorno al lago con il nonno… Beh, la stessa passeggiata la vorrei fare anche con Annika e David.
Che dire, mi rendo conto che da questi bei ricordi costruiamo in parte anche l’infanzia dei nostri bambini. Perché vorremmo che vivessero (e noi di nuovo con loro) gli stessi momenti belli 🙂

E voi che ne pensate?

Cosa vi piace ricordare della vostra infanzia?

Quali esperienze dovrebbero fare i vostri bimbi e nella loro infanzia non dovrà mancare assolutamente?

Lascia un commento