Metti l’inverno nel sacco(nanna)

sacchi nanna C&A

 

Come sapete, sono tra quelle mamme assolutamente a favore dei sacchi nanna per il sonno caldo e comodo dei propri piccoli. Li uso da quando sono nati e ora che hanno quasi due anni, i Pispoli li adorano ancora, davvero, non scherzo, al momento di andare a nanna sono loro che li corrono a prendere felici. 🙂

Al nido invece -per il sonnellino pomeridiano- usano le coperte che regolarmente vanno a finire chissà dove dopo i primi 5 minuti…

Comunque, devo dire che sono veramente molto contenta di aver potuto provare i nuovi sacchi nanna invernali di C&A. 

Beh, penso che la maggior parte di voi conosca già, oltre alla catena di negozi fisici, anche lo shop online (tedesco) di  C&A che vende abbigliamento e accessori per donne, uomini e bambini.
Io ci compro soprattutto abbigliamento per Annika e David, perché il rapporto qualità/prezzo è molto buono e la scelta abbastanza ampia, anche se qualche volta forse troppo ricca di scritte o loghi; ci vorrebbe qualche capo monocolore in più 🙂

Ma i sacchi nanna invernali di C&A sono molto comodi, carini e caldi.

 

sacchi-nanna
Siamo pronti per la nanna, ma prima salutiamo i gattini nel cortile

 

Io ho scelto due sacchi nanna di taglia grande, ovvero 110 cm (quindi per bambini da 2 -3 anni).
Sono comodi, perché nella zona dove vanno a finire i piedini ci sono due bottoni che permettono di far crescere il sacco con il bimbo da 90 a 110 cm. In questo modo i sacchi nanna potranno durare almeno per due inverni.

sacchi nanna per bambini piccoli
Scelgo il libro della buonanotte

 

sacchi nanna per bambini e neonati
Mamma … quaquaaa! (mamma ecco un’anatra)

 

Anche i particolari sono piuttosto curati, il finale della cerniera -ad esempio- è coperto di stoffa in modo da non graffiare il collo del bimbo nemmeno in caso di contorsioni notturne…
Le maniche poi sono rimovibile, grazie a pratiche cerniere. Io solitamente li uso senza maniche…
Ma in caso abitiate in zone fredde o abbiate in previsione vacanze in montagna debbo dire che anche questo particolare è piuttosto comodo.

 

sacchi nanna bambini
La mamma stacca le maniche. Non mi servono per ora.

 

I sacchi nanna della Disney come quelli che ho provato sono disponibili nelle taglie 100 cm, 110 cm e 120 cm, ma nello chop online ho visto anche sacchi nanna belli e caldi per bimbi più piccoli.

 

sacchi nanna neonati
No, prima di dormire giochiamo a nascondiglio. Dove sono??

…comunque, dopo aver letto 4 libri, dopo aver salutato il maumau,  il babau, la brumbrumme e tutti gli animaletti di peluche, i Pispoli si sono addormentati… questa volta nel nostro lettone. 🙂

sacchi nanna per bambini e neonati
Notte!

Ricapitolando: non posso che continuare a consigliarvi l’utilizzo del sacco nanna, sia per neonati che per bimbi più grandi. Se ne trovano per bambini fino a circa 3 anni.

Ecco qui il link alla sezione sacchi nanna di C&A, ma ne troverete anche in altri shop online.

E voi? Avete mai provato i sacchi nanna? O preferite la coperta?

Lascia un commento