Sono ancora indecisa se festeggiare il carnevale con Annika e David. Fra un paio di mesi compieranno 3 anni e amano travestirsi.
Ma David odia i posti rumorosi; il rumore in generale gli fa paura. E le feste di carnevale sono moooolto rumorose per loro stessa natura…
Intanto però sto prendendo spunto da alcuni siti alla ricerca di due costumi adatti al loro carnevale.
Annika ama i fenicotteri (eh, sono rosa!) e su Dawanda ho scoperto una guida fai da te per cucire questo bellissimo costume da fenicottero. Me ne sono già innamorata! Ecco il link.
Molto bello anche il costume fai da te da pavone che presenta Andrea sul suo blog… e per questo non è nemmeno necessario saper cucire….
Per chi invece cercasse un costume già confezionato e volesse rinunciare ai soliti personaggi Disney (non se ne può più), ho trovato questi costumi fatti a mano e personalizzati che sono in vendita su Etsy:
A me personalmente poi piacciono molto i piccoli accessori che si possono benissimo usare anche durante il resto dell’anno nel gioco del travestimento.
In casa abbiamo infatti abbiamo un bel baule di legno con tanti accessori al quale aggiungo ogni tanto qualche capo.
Ci sono cappelli della nonna, sciarpe, collane, maschere, code di gatto e un casco da pompiere.
Qualche occasione a buon prezzo -ad esempio- la trovate da H&M, come questo tutù da farfalla.
Vi propongo qua sotto alcuni tra gli accessori nei quali mi sono imbattuta e che mi sembrano particolarmente carini, buon divertimento!
Code per piccoli lupi, gatti e piccole volpi
Corona per piccole principesse