Prima di continuare la mia sezione dedicata alle idee regalo per Natale per bambini, vi voglio brevemente far vedere cosa abbiamo fatto, d’improvviso e senza preparazione, questo weekend con il Washi Tape.
Ci siamo divertiti un monte ed è stato tutto velocissimo e pulito 🙂
Questa piccola idea è infatti utilissima quando avete poco tempo da dedicare ai lavoretti e comunque voglia di passare un po’ di tempo con i vostri piccoli in modo creativo.
Ma soprattutto: Annika e David hanno fatto (quasi) tutto da soli, si sono divertiti e sono stati molto fieri del risultato finale.
Ok, ho dato una mano qua e là, ma solo verso la fine. 🙂
Siccome Annika ama il rosa e David il verde abbiamo deciso di scegliere i washi tape in questi colori.
Ma chiaramente potete usare qualsiasi colore e mescolare a piacere secondo il vostro gusto o quello che volete realizzare.
Basta attaccare dei pezzettini di diverse lunghezze su una forma predisegnata.
Per Natale -ad esempio- sono carini stelle, alberi, palle, angioletti….
Annika e David hanno scelto una farfalla e una balena perché sono fra i loro animali preferiti.
I Pispoli hanno attaccato la maggior parte del Washi Tape da soli. Io ho tagliato i pezzettini di nastro e loro hanno completato l’opera attaccandoli dove ritenevano che fosse opportuno 🙂
Quando tutta la superficie è coperta di Washi Tape, basta ritagliare e -se volete- attaccare l’opera d’arte su un cartoncino nero perché il tutto sia più rigido.
Che dite?
Sono venuti bene la farfalla e la balena?
Probabilmente la farfalla e la balena saranno il regalo per il compleanno della nonna tedesca, in questo modo si possono realizzare bei biglietti di auguri e pensierini adatti anche per il Natale.
E se volete, potete creare dei bei quadri per la cameretta.
In più, l’attività è adattissima anche per bimbi piccoli che non saprebbero disegnare (come Annika e David). Con il Washi Tape è tutto più semplice e così anche loro alla fine sono stati soddisfattissimi del primo lavotetto (e regalo per la nonna) fatto tutto (quasi) da soli!
Provateci! Non c’è nemmeno da pulire poi 🙂
Buona giornata e a presto,
Johanna