Come sapete, sono tra quelle mamme assolutamente a favore dei sacchi nanna per il sonno caldo e comodo dei propri piccoli. Li uso da quando sono nati e ora che hanno quasi due anni, i Pispoli li adorano ancora, davvero, non scherzo, al momento di andare a nanna sono loro che li corrono a prendere felici. 🙂
Al nido invece -per il sonnellino pomeridiano- usano le coperte che regolarmente vanno a finire chissà dove dopo i primi 5 minuti…
Comunque, devo dire che sono veramente molto contenta di aver potuto provare i nuovi sacchi nanna invernali di C&A.
Beh, penso che la maggior parte di voi conosca già, oltre alla catena di negozi fisici, anche lo shop online (tedesco) di C&A che vende abbigliamento e accessori per donne, uomini e bambini.
Io ci compro soprattutto abbigliamento per Annika e David, perché il rapporto qualità/prezzo è molto buono e la scelta abbastanza ampia, anche se qualche volta forse troppo ricca di scritte o loghi; ci vorrebbe qualche capo monocolore in più 🙂
Ma i sacchi nanna invernali di C&A sono molto comodi, carini e caldi.
Io ho scelto due sacchi nanna di taglia grande, ovvero 110 cm (quindi per bambini da 2 -3 anni).
Sono comodi, perché nella zona dove vanno a finire i piedini ci sono due bottoni che permettono di far crescere il sacco con il bimbo da 90 a 110 cm. In questo modo i sacchi nanna potranno durare almeno per due inverni.
Anche i particolari sono piuttosto curati, il finale della cerniera -ad esempio- è coperto di stoffa in modo da non graffiare il collo del bimbo nemmeno in caso di contorsioni notturne…
Le maniche poi sono rimovibile, grazie a pratiche cerniere. Io solitamente li uso senza maniche…
Ma in caso abitiate in zone fredde o abbiate in previsione vacanze in montagna debbo dire che anche questo particolare è piuttosto comodo.
I sacchi nanna della Disney come quelli che ho provato sono disponibili nelle taglie 100 cm, 110 cm e 120 cm, ma nello chop online ho visto anche sacchi nanna belli e caldi per bimbi più piccoli.
…comunque, dopo aver letto 4 libri, dopo aver salutato il maumau, il babau, la brumbrumme e tutti gli animaletti di peluche, i Pispoli si sono addormentati… questa volta nel nostro lettone. 🙂
Ricapitolando: non posso che continuare a consigliarvi l’utilizzo del sacco nanna, sia per neonati che per bimbi più grandi. Se ne trovano per bambini fino a circa 3 anni.
Ecco qui il link alla sezione sacchi nanna di C&A, ma ne troverete anche in altri shop online.
E voi? Avete mai provato i sacchi nanna? O preferite la coperta?