disneyland parigi

 

Dedico questa sezione a tutte le informazioni relative a Disneyland Paris 2014.

Mettetevi un momento comodi (magari con i vostri bimbi) e immergetevi nel racconto del Magico Regno non lontano da qui, da qualche parte tra un desiderio espresso e un sogno che si avvera….. 🙂

Ecco i miei argomenti:

– I Parchi

– Le Parate

– Le attrazioni per bambini 3 – 7 anni

– Le attrazioni per bambini 8 – 11 anni (e oltre)

– Consigli per le mamme e i papà

– Come arrivare

topolino

I Parchi

 

A Disneyland Paris ci sono due parchi a tema differenti.

disney-twilight-zoneIl Parco Disneyland
E’ il parco che riprende il classico Parco Disneyland in California con 39 attrazioni, negozi a tema, ristoranti, spettacoli dal vivo e aree tematiche.
Potete incontrare i famosi personaggi Disney in Main Street, con la tipica atmosfera di una cittadina americana o in Frontierland, la cittadina dei pionieri e dei cercatori d’oro, con canyon e montagne rocciose.
Poi c’è Adventureland, dove si possono attraversare giungle dell’Asia, savane africane o atterrare su isole tropicali.
In Fantasyland invece le leggende dell’infanzia diventano realtà in un magico scenario da fiaba.
E infine, c’è Discoveryland, il mondo ispirato al futuro, alla tecnologia e all’architettura, come lo hanno immaginato i grandi pensatori del passato.

Il Parco Walt Disney Studios
Nel Parco Walt Disney Studios ci si può immergere nel mondo del cinema, della Tv e dell’animazione.
Le attrazioni portano gli ospiti nel backstage dei film.
Negli Studios possono ritrovarsi nel mondo dei cartoni di Topolino, di Disney Junior e dei film Disney Pixar.

 

topolino

Le Paratedisneyland-parigi-2014

 

Sempre nel Parco Walt Disney Studios si svolgono tutti i giorni le due famose parate fiabesche.
La Parate della Magia Disney con musica, coreografie, carri e personaggi dei grandi classici Disney piace soprattutto ai piccoli che potranno stringere la mano a Topolino, Topolina, Biancaneve, ma anche ai personaggi degli ultimi film, come Anna, Elsa, Olaf del film Frozen.

Disney Dreams invece è la parata serale, quando tutti si radunano sotto il Castello della Bella Addormentata per assistere allo spettacolo, alle fontane d’acqua di 40 metri e ai fuochi d’artificio.
Sono Peter Pan e Wendy a guidare gli ospiti attraverso le più grandi storie Disney.

topolino

 

Le attrazioni per bambini 3 – 7 anni

 

Qui voglio consigliare alcune attrazioni per i più piccoli.
Chiaramente è solo una piccola parte, ma sono quelle dedicate specialmente ai bimbi più piccoli.

1Peter Pan’s Flight
In volo su un galeone volante per i cieli stellati di Londra, in rotta verso l’Isola Che Non C’è dove assisterete al duello tra Peter Pan e Capitan Uncino.

***

Dumbo, the flying Elephant2
Saltate sul dorso di Dumbo e sfidate chiunque osi dire che gli elefanti non possono volare…vedere il Parco Disneyland dall’alto sarà una bella esperienza per grandi e piccoli.

***

Alice’s Curious Labyrinth3
Seguite Alice tra viottoli ciechi, trabocchetti e indicazioni sbagliate per il castello della Regina di Cuori…che vi insegue per tagliarvi la testa. 😉

***

It’s a small world4
Un giro del mondo in musica da vivere con tutta la famiglia. Bamboline con i diversi costumi nazionali, che cantano e ballano sulle note della famosa melodia “It’s a small world”.

***

Missione Paracadute5
Il compito sarà seguire i soldatini di Andy di Toy Story in un’avventura particolare: il lancio in paracadute dei soldatini di plastica

***

Cars Race Rally6
A bordo di piccole macchinine si potrà sgommare lungo la Route 66, salutando i personaggi di Cars a bordo pista.

 ***

Flying Carpets Over Agrabah7
Un bel viaggio a bordo del famoso tappeto volante. Si sorvolerà il deserto con le sue oasi ricche di palme.

***

Slinky Dog Zigzag8
Il cagnolino Slinky cercherà di acchiapparsi la coda trascinando gli ospiti in una bella corsa, adatta anche ai più piccoli.

***

Disney Junior Live9
Il palcoscenico si trasforma in un grande libro di fiabe dove prendono vita tutti i personaggi del canale tv Disney Junior.
Prima dello show i bambini potranno inoltre ballare e cantare con Jake e Sofia la principessa!

 

topolino

 

Le attrazioni per bambini 8 – 11 anni

 

Eh, queste attrazioni le posso consigliare anche ai genitori, rimasti bambini. A me che sono fifona, viene l’ansia solo a scriverne. 🙂

Phantom Manor11
Un’esperienza spett-r-acolare: un vecchio edificio un po’ decadente e i brividi della scoperta di una leggenda dal sapore antico…

***

Big Thunder Mountain12
A bordo di un trenino da miniera vi inoltrerete tra i picchi ispirati alla Monument Valley per un viaggio avventuroso che si snoda in un susseguirsi di salite, curve e discese, tra cascate, stretti cunicoli e gallerie pericolanti.

***

Pirates of Caribbean13
Sotto il cielo stellato, a bordo di una scialuppa salperete da un porticciolo del Mar delle Antille, tra i resti di un vascello alla fonda, ritrovandovi al centro di una battaglia. Assisterete alla conquista del Forte da parte dei corsari.

***

Studio Tram Tour behind the Magic14
Un viaggio in tram dietro le quinte dei set cinematografici per scoprire scenografie, costume, effetti speciali e qualche trucco del mestiere. Accompagnati da un filmato con diverse star del cinema, il tour sarà pieno d’azione e sorprese, tra incendi e inondazioni.

***

Rock’n’Roller Coaster Starring Aerosmiths15
Un viaggio alla velocità del suono e a ritmo di rock sotto abbaglianti fasci di luce: un’attrazione con giravolte vorticose e cadute mozzafiato che vi farà raggiungere, in meno di tre secondi, una velocità di 100km orari! (grazie, non per me!)

***

Crush’s Coaster – in viaggio con Nemo16
Un tuffo nelle avventure e nei pericoli delle profondità marine alla ricerca di Nemo, insieme ai suoi scatenati compagni di viaggio. Guizzo e Nemo vi  guideranno verso un’esperienza, riservata ai più audaci!

***

RC Racer17
Il bolide RC Racer è la più adrenalinica delle attrazioni di Toy Story Playland quindi, se amate le esperienze forti, il bolide giocattolo di Andy vi offrirà un volo mozzafiato verso l’infinito e oltre!

***

Tower of Terror – ai confini della realtà18
Fate il vostro ingresso nel giardino dell’Hollywood Tower Hotel, un’attrazione riservata ai più coraggiosi.
Sfiderete la forza di gravità in un’avventura che vi farà precipitare…nella quarta dimensione!

 

topolino

 

Consigli per le mamme e i papà

 

E qui alcuni consigli pratici per la vostra permanenza nel Parco.

  • All’interno dei due parchi potete noleggiare passeggini.

  • Potete preparare e scaldare biberon e pappe e cambiare pannolini all’interno dei Baby Care Centre.

  • Servizio Baby Switch: se un bimbo è troppo piccolo per provare un’attrazione, un genitore aspetta con lui, mentre l’altro sale a bordo. Poi i genitori si danno il cambio senza rifare la coda.

  • E’ possibile organizzare un compleanno con pranzo o merenda con i Personaggi Disney, autografi compresi. 😉

  • I bambini sotto i 7 anni in camere con un adulto, non pagano il pacchetto soggiorno (pernottamento, prima colazione e biglietto di ingresso ai Parchi).

  • E’ possibile usufruire del servizio gratuito Fastpass, per accorciare i tempi di attesa per le attrazioni più gettonate.

  • Shopping Service: potete fare shopping nei negozi dei Parchi e lasciare gli acquisti in custodia fino a fine giornata.

  • Negli Hotel Disney potete usufruire di servizi di visite guidate e strutture di relax (per la fine della giornata :)).

topolino

 

Come arrivare a Disneyland Paris

 

Disneyland Paris dista 32 km da Parigi.

In aereo
Air France, Alitalia e Easyjet sono le compagnie aeree che offrono voli giornalieri dalle principali città italiane ai due più importanti aeroporti parigini: Orly e Roissy – Charles De Gaulle.
Da questi aeroporti, tutti i giorni ogni ora da Orly (dal terminal Orly Sud) e ogni 25 minuti da Charles De Gaulle (dal terminal 2F porta 5), partono le navette VEA per tutti gli alberghi di Disneyland Paris: http://www.vea-navetta.it
Anche da Beauvais, servito da Ryanair, è possibile raggiungere gli Hotel Disney con la navetta VEA.

In treno
É possibile viaggiare tutti i giorni con il treno ad alta velocità  TGV, con partenze da Milano (Porta Garibaldi) e Torino (Porta Susa) raggiungendo in circa 9 ore la stazione parigina di Gare de Lyon, servita dalla Metropolitana RER A che in soli 35 minuti porta a Disneyland. http://www.tgv-europe.it

E’ inoltre possibile approfittare della notte per spostarsi a bordo di un treno notturno, il viaggio ha una durata di circa 10 ore, con possibilità di partenza dalle principali città italiane e arrivo presso la stazione di Gare de Lyon e Bercy (entrambe collegate con la Metropolitana). http://www.trenitalia.com

In auto
Autostrada A4, uscita 14 “Parcs Disney/Bailly-Romainvilliers”.

 

Biglietti online
Se volete sapere di più su tariffe, soggiorno e biglietti, fate un salto sul sito ufficiale qui.

disney paris 2014


Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *