Le prime scarpine dei Pispoli

scarpe robeez bambino

I primi passi dei Pispoli

Avevo già scritto che i Pispoli non solo gattonano alla velocità della luce (aiuto!), ma si tirano su in piedi aggrappandosi ovunque possono: divano, tavolino, gambe, etc.

Con grandi sorrisi e un’espressione di estrema soddisfazione, stanno cominciando a fare i primi passi spostandosi lungo il divano e sono felicissimi di questa nuova avventura.

Calzamaglia e calzini antiscivolo? No grazie!

Ho provato ad utilizzare le calzamaglie antiscivolo, quelle con i gommini sulla suola, ma non sono stata per niente soddisfatta.

Anche i calzini gommati non funzionano, sono facilissimi da sfilare e i Pispoli scivolano lo stesso (dopo alcuni lavaggi, l’antiscivolo perde molta della sua aderenza tra l’altro) e dopo che la Annika ha fatto una brutta caduta indietro con tanto di spavento e bernoccolo, ho deciso di acquistare delle pantofoline per casa.

Come ho scelto le prime scarpine per la casa

In questa fase in cui ancora non camminano da soli e liberamente, le pantofoline devono essere morbide, con suola molto flessibile, meglio se in materiali naturali (la plastica fa sudare il piedino).

scarpe robeez bambino

La mia scelta: Robeez

Dopo qualche ricerca ho optato per due paia di pantofoline della Robeez.
Sono in pelle morbidissima, la punta è tonda e si adattano a tutti i movimenti (anche quelli più estremi e spericolati) dei Pispoli, sia che siano seduti che a gattonare o che provino i primi passi in piedi.

scarpe robeez bambino

scarpe robeez bambino
La suola esterna è in pelle ruvida e non fa scivolare il piedino.
E un elastico morbido alla caviglia fa si che i Pispoli non se le sfilino facilmente (come succede continuamente con i calzini).

scarpe robeez bambino

I Pispoli le adorano

I Pispoli, dopo “attenti studi” e qualche succhiata, si trovano benissimo con le Robeez.
Mi sembra che si muovano molto più sicuri.
E visto che sono state accolte con tanta soddisfazione anche dai due piccoli, non posso fare altro che consigliarle.

robeez

scarpe robeez bambino

Le Robeez si trovano in diversi shop online

Io ho fatto un confronto di prezzo e modello e alla fine ho optato per Spartoo, dove costavano decisamente meno che da altre parti.
E visto che spedizione e reso sono gratuiti, ho acquistato due misure diverse e rispedito quelle che non calzavano bene.

Vi piacciono?
E voi per quale tipo di pantofole o scarpine per i primi passi avete optato?

Che marca e dove le avete acquistate?

Lascia un commento