skwish manhattan toys

 

I Pispoli compieranno fra poco 6 mesi e -naturalmente- i loro due giocattoli preferiti rimangono sempre la mamma e il babbo…

Capita però -ma guarda un po’- che i due suddetti genitori debbano occuparsi del lavoro, del blog, gestione della casa, qualche telefonata, fare una doccia…

La palestrina comincia ad annoiare, ormai la conoscono a memoria, per apprezzare altri giocattoli sono ancora troppo piccoli.
E allora ho cercato un giocattolino semplice che potesse animare i Pispoli a giocare, scoprire e lasciarsi affascinare.

Ammetto che sono una di quelle mamme che odiano il plasticume in cameretta, soprattutto se sono giochi che emettono luci strane e/o  suoni sgradevoli…
Dunque mi sono indirizzata verso qualcosa in legno, con colori atossici che possa incuriosire e stimolare anche la crescita psicomotoria dei due piccoli.

Skwish di Manhattan Toy

Vagando per la rete ho scoperto lo Skwish di Manhattan Toy che ha vinto un bel po’ di premi per la sua capacità di sviluppare i movimenti dei bimbi e di intrattenere e incuriosarli anche quando hanno pochi mesi.
In pratica la costruzione coloratissima di aste, perline e palle mobili anima i piccoli a maneggiare, toccare, girare e ascoltare 🙂

Essì, alcune delle pallette colorate sono mobili ed emettono un suono di legno dolce e rilassante (non come i giochi elettrici che hanno suoni metallici e snervanti).
Posso assicurare che lo Skwish -almeno per i Pispoli- non perde di fascino, sembra proprio essere emozionante.
Grazie agli elastici che connettono le varie parti anche manine molto piccole riescono ad afferrare lo Skwish.
David, che con altri giochi fa più fatica, potrebbe essere l’entusiasta testimonial di una campagna pubblicitaria per questo colorato attrezzo 🙂

Insomma, lo girano, lo rigirano, lo guardano con attenzione, ci giocano con le mani e i piedi, ascoltano i suoni, lo piegano, lo mettono in bocca e quando riusciranno a muoversi, sono sicura, che gli gattoneranno dietro.

Lo Skwish si può facilmente portare in borsa, perché si piega bene e infatti è uno dei giochi fondamentali che ci ha seguito anche durante la vacanza in montagna 🙂

Beh, francamente mi sento di consigliarvelo anche se i vostri bimbi sono più grandicelli…

Lo Skwish, lo trovate anche su Amazon a 18 euro.

skwish manhattan toy

Condividi questo articolo
Se ti piace, mi potresti votare?
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *