Vedi anche: i migliori outlet online per bambini
Come forse ricorderete, qualche tempo fa ho iniziato con il buon proposito di presentarvi alcuni negozi online dedicati al mondo dei piccoli, come ad esempio la Cameretta di Pippi… …
Oggi vorrei finalmente continuare nella carrellata virtuale di shop online per abbigliamento e accessori bambini.
Chi mi conosce, sa che -da quando sono nati i Pispoli- ho una predilezione per la moda infantile francese.
Adoro Petit Bateau, mi piaciono Grain de Blé e Vertbaudet. 🙂
E da poco mi sono imbattuta in un altro marchio di abbigliamento 0-14 che si chiama Du Pareil au Même, o più semplicemente per i non francofoni, Dpam, come si chiama anche lo shop online del marchio.
Du Pareil au Même: design originale e divertente
La prima cosa che ho notato sono i colori e i disegni dei vestitini, pantaloni, tutine e body.
Sono colorati, divertenti e fantasiosi. 🙂
Il marchio si rivolge un po’ a chi, come me, fa volentieri a meno di tutine gialline, rosine e celestine con orsachiotti o coniglietti (avete capito Signori Prenatal e Chicco?).
Una cosa importante secondo me: i vestiti sono pratici e piacciono anche ai bimbi, senza troppe frottole, pizzi, colletti e fiocchi che purtroppo abbondano troppo spesso tra gli abita di moda-bimbi dei grandi designer.
La collezione Du Pareil au Même
Beh, Du Pareil au meme ha una collezione neonati da 3 a 23 mesi e una bambina/o da 3 a 14 anni.
Sul sito potete trovare un po’ di tutto: camicie, vestiti, giacche, calze, pigiami, pantaloni, jeans, intimo, scarpe, ma anche passeggini e accessori per la cameretta.
Attenzione alle taglie
Come per molti marchi francesi, le taglie vestono più piccolo.
Bisogna -secondo me- acquistare una taglia più grande rispetto a marchi italiani, o catene come H&M, C&A, etc. E per chi ha pispoli lungoni come i miei, forse anche due taglie.
Vi consiglierei di considerare i cm, invece che l’età!
Il mio ordine
Ho acquistato la scorsa settimana alcune magliette colorate a manica lunga e un pulloverino per David, visto che ci stiamo avvicinando all’autunno. L’acquisto è semplice e veloce.
Si può pagare con carta di credito o paypal.
Il pacco, consegnato con Colissimo Internazionale, è arrivato dopo nemmeno 3 giorni dall’ordine. Ottimo.
Comunque la spedizione era un po’ (troppo) costosa. Ho pagato 13 euro. Per chi acquista prodotti per oltre 100 euro, la spedizione è gratis.
Servizio Clienti
DPam.it ha un servizio clienti italiano contattabile allo 0289981436.
Hanno inoltre una pagina facebook, youtube e twitter.
Il mio giudizio
Sono sempre contenta quando si affacciano online (ma non solo) negozi per bambini nuovi, accanto ai colossi come H&M, Chicco o Prenatal.
I vestiti sono molto creativi e colorati, non solo per le femminucce, ma anche per i maschietti. Finalmente un marchio ha capito che si possono vestire con colori divertenti anche i maschi!
Il prezzo dei capi è medio, certamente più vantaggioso di Petit Bateau.
La qualità delle magliette acquistate mi pare molto buona, mi piace il cotone utilizzato.
Purtroppo le taglie su DPam non sono sempre molto assortite: a causa di questo ho dovuto rinunciare a due pulloverini che mi piacevano particolarmente. Ci vuole più assortimento!
Che altro aggiungere
Non siete curiosi come me? Ovviamente vi invito a dare un’occhiata a DPam.it.
Sarei molto interessata al vostro parere sullo shop o su eventuali acquisti. 🙂
Il sito italiano nn esiste più.. ho ordinato da quello francese! sto aspettando da 10 giorni e l’ordine non risulta ancora spedito. Ho provato a contattare il servizio clienti ma nn risponde nessuno.
@Alessandra non ci credo, incredibile! Hai provato a contattarli su facebook?
Ho acquistato un pigiama molto carino, al primo lavaggio, senza neanche averlo mai indossato se non per misurarlo, si è trasformato: si sono staccate tutte le stampe che raffiguravano un animale, forse un cervo? Qualità pessima!
Ho comprato molti abiti per il bimbo. dopo un mese ancora sto aspettando la spedizione e il servizio clienti non mi risponde.un pessimo servizio.
assolutamente sconsigliato
Ho ordinato sul sito da un mese…l’ordine risulta sempre in preparazione..ho provato per ben due volte a mettermiin contatto col servizio clienti..nessuna risposta. Guardando poi le recensioni on line ne ho trovate a bizzeffe di situazioni come la mia: praticamente un sito truffa!!!Ma quali tre giorni per spedire la merce???Inoltre, al giorno d’oggi, non avere neanche un servizio clienti attivo,rasenta i limiti della legalitá ..non aggiungo altro riguardo al rispetto del cliente.Incommentabili!
In passato avevo acquistato in negozio ed ero rimasta molto soddisfatta ( e anche la mia bambina), ho provato a fare un acquisto online ad agosto attratta dai saldi e…ancora niente e servizio clienti inesistente…che peccato…