Piccoli ricordi: l’impronta di manine e piedini

calco impronta mano

Oggi vi voglio raccontare della pasta modellabile per creare l’impronta delle manine e piedini dei vostri bimbi.

I Pispoli avevano 5 mesi quando Dani ci ha regalato due scatoline in metallo con all’interno pasta modellabile per fare l’impronta della manina di David ed Annika.

Devo ammetterlo, in un primo momento l’ho guardato poco convinta, cosa me ne sarei fatta di una scatolina con l’impronta della mano?
Fra tutte le cose utili e inutili che servono ad una famiglia con due gemelli neonati, un set per fare l’impronta della mano era davvero l’ultimo dei miei pensieri.

Però mi sono dovuta davvero ricredere e oggi sono molto contenta di avere questa scatolina in metallo che contiene l’impronta della manina di Annika e David 🙂

impronta-neonato

Non so se succede anche a voi, ma con il passare dei mesi ci si scorda troppo velocemente l’odore dei primi capelli, il corpicino che stava così leggero e accoccolato nell’avambraccio e anche il tocco di quelle manine piccole piccole, che però avevano già da subito una forza incredibile.

E poi, ogni tanto i Pispoli mi chiedono di tirare fuori queste scatoline dal loro cassetto dei ricordi.

impronte-neonato

Le aprono, le guardano, toccano e accarezzano l’impronta mentre gli racconto di quando erano piccolini. A loro piace, ascoltano attenti guardando curiosi le impronte…

Spesso mi chiedete consigli per un regalo per la nascita o il battesimo, e il set per il calco dell’impronta della mano o del piedino è un bellissimo pensiero secondo me.

impronte-bambini

Sarà una delle prime cose che una mamma aggiungerà allo scatolone/ alla cassetta dei ricordi. E tutte le volte che lo guarderà, si ricorderà di quelle manine piccole e dolci.

impronta-baby

Voi cosa ne penaste?
Avete l’impronta delle mani o piedi dei vostri bimbi?

Alcuni set per realizzare le impronte li trovate qua sotto:

My Sweet Memories 12,80 euro
Baby Art  9.90 euro
Baby Art Magic Box da 12 a 38 euro

Lascia un commento