calendario-avvento-online

I calendari dell’avvento fanno parte della mia vita da quando ero piccolina, come anche la corona dell’avvento con le candele profumate, i Lebkuchen ( di pan pepato) e i biscotti di Natale 🙂

Quando si è bimbi il periodo pre-natalizio è sempre speciale. C’è un’atmosfera serena e magica, e in più l’attesa per i giorni del festeggiamento, un po’ di giorni di vacanze da passare con tutta la famiglia…
Ci si prende tutti il tempo per stare insieme, accendere le candele, bere un tè e mangiare qualche biscotto natalizio… Tutte cose che a me piace fare anche da grande 🙂

Il calendario dell’Avvento per bambini

La prima cosa che facevo da piccola appena svegla, era correre al mio calendario dell’avvento per aprire la porticina o il sacchetto. E poi potevo mangiare il cioccolatino addirittura prima di colazione (e quando mai era possibile durante l’anno!) o avere un po’ di tempo per giocare con le piccole sorprese…

E pensando con un sorriso a quei bei momenti che ancora ricordo con piacere ho deciso di mantenere questa tradizione e regalare quest’anno ai Pispoli il loro primo calendario dell’avvento.

Sono ancora indecisa se optare per un semplice calendario con i classicissimi cioccolatini o  riempire dei sacchetti fatti a mano con piccole sorprese o acquistare un calendario della Lego, Playmobil o simile.

Mentre ci penso mi sono ovviamente documentata e qua sotto condivido con voi i più bei calendari dell’avvento che ho trovato in giro per la rete.

Calendari dell’Avvento con cioccolatini

I calendari con cioccolatini li trovate ormai in quasi tutti i supermercati, in alternativa in rete ho trovato questi

 

calendario dell'avvento bambini

Ferrero Kinder

con cioccolatini

Il calendario contiene vari prodotti della linee Kinder, è ideale per tutti gli amanti della cioccolata.
>>> Acquista

calendario dell'avvento per bambini

Lindt

per bambini

Eh, che dire… 280 gr di bontà. 🙂
>>> Acquista

calendario avvento

Dr. Oetker (Cameo)

stampini in silicone per cioccolatini fai da te

Per chi volesse rendere il proprio calendario ancora più speciale e fare da solo i cioccolatini, ecco uno stampo della Dr. Oetker. L’idea è particolarmente carina per chi ama fare dolci.
>>> Acquista


Calendari dell’Avvento con giochi

I calendari sono perfetti per i bimbi un po’ più grandi e ce ne sono per tutti i gusti e di tutte le marche Playmobil, Lego & Co.
Ecco i calendari dell’Avvento che vanno per la maggiore

calendari dell'avvento per bambini

Lego Friends

da 5 a 12 anni

Ideale per bambine che amano costruire e giocare con i mattoncini Lego. Si può costruire un  villaggio invernale, con un nuovo elemento da aggiungere ogni giorno.
>>> Acquista

calendario dell'avvento per bambini

Lego City Town

da 5 a 12 anni

questo è definitivamente il mio calendario preferito della linea Lego.
Adatto a bimbe e bimbi, ogni giorno riserva una sorpresa a tema natalizio: uno slittino, Babbo Natale, l’abete addobbato, il pupazzo di neve…
>>> Acquista

calendario dell'avvento playmobil

Playmobil “Stanza di Natale”

da 4- 10 anni

Un altro bel dell’avvento, questa volta della linea Playmobil. Ogni giorno si scopre un dettaglio per creare una bella stanza pronta per festeggiare il Natale.
L’albero di Natale si illumina con delle micro-batterie e anche se la confezione è rosa, il calendario è adattissimo per bambine e bambini
>>> Acquista


calendario dell'avvento per bambini piccoli

Playmobil 123 Nella foresta

da 1,5 anni

Un calendario dedicato ai più piccoli, con molti animaletti del bosco e Babbo Natale nella sua slitta trainata dalle renne d’ordinanza. Tutti i pezzi sono grandi e adatti all’età dei bimbi
>>> Acquista

calendario avvento bambini

Playmobil Babbo Natale

da 4 a 10 anni

Questo è uno dei calendari dell’avvento più venduti su Amazon. Rappresenta il classico scenario con Babbo Natale, la slitta, le renne, un angelo, elfi e regali vari da scoprire giorno dopo giorno
>>> Acquista

 

calendario dell'avvento per bimbe

Barbie

da 3 anni

Per le piccole fan di Barbie questo potrebbe essere il calendario perfetto 🙂
All’interno delle caselle ci sono piccoli accessori per Barbie, come borse, scarpe, cellulare, etc. I pezzi però sono molto piccoli, dunque valutate bene l’età della destinataria
>>> Acquista


Calendari con regalini personalizzati

Questi sono sicuramente i calendari più creativi e si possono personalizzare a seconda i gusti dei piccoli rendendoli ancora più speciali.
Non temere, non c’è da costruire niente, se non siete in grado. Oggi si trovano online dei calendari da ‘riempire’ che sono anche bellissimi.
E come ragalini vanno bene pezzi di Lego o Playmobil, sticker, macchinine, cioccolatini, bolle di sapone, palloncini gonfiabili, pupazzi per le dita, mollette per i capelli……

Su Etsy e Amazon si trovano tantissime proposte, ve ne presento solo alcune.

calendario avvento fai da te

Etsy

scatoline a forma di casa

Calendario dell’avvento con scatoline da stampare e assembleare. Ogni giorni i bimbi possono aprire una casetta differente.
Molto carino, vero?
>>> Acquista

calendario dell'avvento per bimbi

Etsy

Ghirlanda con scatoline

Calendario dell’avvento molto stiloso da appendere. Le scatoline sono robuste e quindi questa soluzione può essere riutilizzata per svariati anni
>>> Acquista

calendaria dell'avvento creativo

Etsy

in tessuto

Anche questo un bellissimo calendario fatto a mano è riutilizzabile negli anni. Le 24 taschine si possono riempire con dolcetti o piccoli regalini.
>>> Acquista


calendario dell'avvento fai da te

Etsy

scatoline magnetiche

Queste simpatiche scatoline si possono attaccare al frigo oppure a una lavagna magnetica o a tutto quello che è fatto di metallo grazie al loro magnete.
Chiaramente anche questo calendario è riutilizzabile, e siccome è in metallo credo che avrà tempo di venirvi a noia prima di rompersi 🙂
>>> Acquista

calendario avvento fai da te

Etsy

sacchetti in lino

Sacchetti in lino con motivi natalizi. Molto semplici e graziosi. La creatrice è pure italiana! 🙂
>>> Acquista

calendario dell'avvento per bambini

Small Foot Company

Calendario dell’avvento ‘Abete’

Nella parte inferiore dell’albero ci sono 22 caselle da riempire con piccole leccornie, ma per il 6 ( San Nicola) e 24 di dicembre nella parte superiore ci sono 2 caselle più ampie per delle sorprese speciali!
>>> Acquista

 

Che ne dite? Vi Piacciono?
E voi regalerete un calendario dell’avvento ai vostri piccoli?

Se l’avete già scelto, mi dite qual’è il vostro preferito?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *