Nella tana dell’Orsoazzurro: intervista a Federica

orsoazzurro giocattoli

 

 

Come sapete mi piace dare spazio sul mio blog a shop o progetti che abbiano per argomento il mondo dei bambini.
Dunque oggi mi fa particolarmente piacere presentarvi un bellissimo shop online nel quale mi sono imbattuta scandagliando la rete con curiosità (anche) per voi.

Si chiama www.Orsoazzurro.it e vende giocattoli e strumenti educativi per tutti i bambini, con attenzione a quelli con necessità particolari che possano derivare da situazioni fisiche o psichiche o con deficit particolari.  

Anticipo subito che sono entusiasta dell’idea di dedicare uno spazio virtuale di vendita a giocattoli creati per bambini con necessità particolari, visto che in Italia non ci ha pensato nessuno prima e aggiungo anche che i giocattoli e gli strumenti educativi sono bellissimi per tutti i bimbi, infatti vi confesso che sto già selezionando alcune cosine e qualche libro per i Pispoli. 🙂

Ho pensato dunque di intervistare Federica, la mamma che gestisce Orsoazzurro e sono molto contenta di poter pubblicare quello che mi ha raccontato riguardo il sito.
Dunque senza perdere altro tempo passiamo alle domande…

1. Ciao Federica, come ti è venuta l’idea di creare uno shop online che desse spazio anche ai bimbi con bisogni speciali?
L’idea mi è venuta più o meno un anno fa, desideravo lavorare da casa per conciliare meglio lavoro e famiglia; ho pensato che potesse essere interessante provare ad aprire un negozio online per evitare il grosso investimento iniziale che qualsiasi nuova attività richiede.
Ho scelto una attività legata al mondo della disabilità in quanto in Italia c’è veramente poco a disposizione delle famiglie con bambini speciali.
Quello che cerco di fare è di portare in Italia prodotti utili che normalmente vengono venduti solo in negozi esteri, dando la possibilità ai genitori di risparmiare sulle spese di spedizione e ricevendo assistenza diretta da me.

2. Che prodotti si trovano su Orsoazzurro?
Principalmente giocattoli che a seconda della disabilità del bambino soddisfano la sua naturale esigenza di giocare; ad esempio abbiamo giocattoli adatti a bambini che hanno una ridotta capacità motoria, palle tattili e domino in rilievo per i bambini non vedenti, memory per stimolare l’apprendimento del linguaggio nei bambini sordi, oggetti sensoriali e libri con la comunicazione aumentativa per i bambini con autismo.
Inoltre abbiamo piccoli ausili come le impugnature, gli artigli o i righelli che aiutano la scrittura e la lettura nei bambini (ma anche negli adulti) con disturbi specifici d’apprendimento o disprassie.

3. Quali sono i best sellers al momento?
I prodotti che vendo di più sono le sabbie sensoriali che piacciono a tutti i bambini e possono essere usate tranquillamente anche in casa, i cavalcabili e i giochi da tavolo in legno.
Anche le clessidre liquide e i giocattoli morbidi “anti-stress” sono molto ricercati soprattutto per i bambini con autismo.

4. Quanto costa la spedizione e come si può contattare il servizio clienti’?
La spedizione costa 6,99 euro ed è gratuita per gli ordini sopra i 79 euro; il servizio clienti si può contattare online tramite la chat presente sul sito, per telefono al numero 328 8279734 oppure via mail a info@orsoazzurro.it.

5. Quali sono i prodotti nello shop che preferisci personalmente?
A me piacciono molto i giocattoli di legno per il gioco simbolico che riproducono elementi della cucina come la pizza o il set sushi che è veramente fantastico!
Lorenzo, mio figlio piccolo, impazzisce per la Plasmacar che è una automobilina innovativa che si muove con il movimento delle braccia e ci gira tutto il giorno per la casa mentre suo fratello Samuele adora i giochi di logica multilivello come Anti-Virus della RedGlove.

Codice sconto per i lettori di MyBimbo
Federica ha anche deciso di regalare ai lettori di mybimbo.it uno sconto del 10% 🙂
Basterà inserire il codice MYBIMBO in fase di conferma dell’ordine per avere uno sconto fulmineo e immediato del 10% sul proprio carrello.

Beh, che altro aggiungere?
Intanto che ringrazio tantissimo Federica per la sua disponibilità e anche a nome dei lettori per lo sconto, detto questo vi invito tutti a fare un salto nella tana dell’Orsoazzurro, le idee carine non mancano proprio.
Qua sotto -per farvi un’idea- alcune ispirazioni.

 

orsoazzurro giocattoli online

 

Vedi anche:

La mia intervista con Camerettadipippi
La mia intervista con Yellowbasket
La mia intervista con Allegribriganti

Lascia un commento